Chi siamo

Finapp è una startup innovativa, spinoff dell'università di Padova, nata nel 2019. Fondata da professori e ricercatori del Dipartimento di Fisica nucleare applicata, Finapp incarna alla perfezione lo spirito del gruppo di ricerca, votato a trovare nuove applicazioni, utenti innovative quanto solide, partendo da nozioni di fisica teorica note. L'idea originale di utilizzare detector nucleari per stimare il contenuto d'acqua risale all'Autunno del 2016: da allora, passo dopo passo, l'idea ha preso forma, diventando prima un progetto, dopo un prototipo ed infine una società che rappresenta alla perfezione l'idea di trasferimento tecnologico dall'università all'industria.

Grazie alla nostra tecnologia innovativa, Finapp ha ottenuto alcuni importanti riconoscimenti:

  • StartCup Veneto 2017: primo posto nella categoria Cleantech & Energy
  • Premio Nazionale Innovazione, Dicembre 2017 Napoli: round finale di 4 
  • Seed & Chips, Maggio 2018, Milano:  tra le migliori 60 strartup al mondo nella categoria agritech e tra le migliori 4 per l'uso sostenibile della risorsa idrica

Il 2020 vede importanti novità, con l'ingresso nella compagine societaria di nuovi soci dal mondo dell'imprenditoria e della finanza, per arricchire il nostro gruppo di lavoro con esperienze, conoscenze e sensibilità diverse da quelle universitarie.

Luca Stevanato

CEO

Angelo Amicarelli

Direttore marketing

Sandra Moretto

Capo del personale

Marcello Lunardon

Responsabile di prodotto

Paolo Sartori

Product specialist

Matteo Polo

Product specialist

default