Nuova installazione per l'idrologia

Installazioni
Finapp installa una sonda con Artys

Dopo varie installazioni per l'agricoltura e per la misura della SWE, oggi è con grande piacere che vi raccontiamo di una nuova installazione presso le colline che sovrastano Genova, fatta in collaborazione con Artys.
Artys è un'azienda che, come Finapp, fa dell'innovazione il suo tratto distintivo, ed in particolare sviluppa modelli idrologici ed idraulici per prevedere le piene fluviali, partendo dai dati delle antenne satellitari (si, quelle installate sul tetto per vedere la tv) per stimare in real time la pioggia che sta cadendo.
L'umidità del terreno è un dato fondamentale per far si che questi modelli lavorino al meglio, ed ecco che le nostre sonde, in grado di dare un dato areale di umidità, su vasta scala e fino a 50cm di profondità, diventano un tassello fondamentale del mosaico. Guardate il video per tutti i dettagli!

Una volta di più la tecnologia di Finapp mostra tutta la sua versatilità, con campi d'impiego tanto variegati tra loro. Restate con noi per scoprire le prossime novità!