Nuovo round per Finapp da 1.2 milioni di Euro

Dicono di noi
Rassegna stampa Agosto 2022

Per Finapp il 2022 continua nel segno della crescita.

Abbiamo il piacere di informarVi che in data 28 luglio 2022 abbiamo chiuso il secondo aumento di capitale da 1,2 milioni di euro.

Un importante traguardo a dimostrazione che Finapp si conferma essere una delle realtà più interessanti del panorama tecnologico Padovano grazie al suo innovativo sensore per misurare il contenuto idrico del suolo basato sulla misura dei neutroni ambientali prodotti dai raggi cosmici (Cosmic-Ray Neutron Sensing).

La nuova operazione societaria, oltre alla partecipazione di Progress Tech Transfer, il fondo lanciato da MITO Technology e dedicato alla valorizzazione delle tecnologie nel campo della sostenibilità, vede l’ingresso nel capitale sociale di Credit Agricole Italia e Tech4Planet, il Polo di Trasferimento Tecnologico promosso da CDP Venture Capital

L’ingresso di nuovi soci permetterà a Finapp di essere sempre più all’avanguardia e di aumentare il portafoglio clienti su scala mondiale.

«L’importante siccità che stiamo vivendo e i cambiamenti climatici a livello mondiale – spiega il fondatore Luca Stevanato – ci pongono degli obiettivi importanti per il futuro, è ora di agire subito per mitigare il più possibile quello che sta accadendo. Finapp, in questo contesto, grazie all’innovativo sensore per la misura dell’acqua tramite raggi cosmici, può dare un grande contributo.

Per leggere la rassegna stampa cliccare qui