Prima installazione all'estero: Finapp verso nuovi orizzonti

Installazioni
Finapp installa a Kaunertal

Dopo la prima installazione sulle Dolomiti i paesaggi innevati e l'aria pura d'alta montagna ci sono rimasti nel cuore. Così non abbiamo resistito alla tentazione e l'abbiamo rifatto: Finapp ha installato la prima sonda fuori dall'Italia, anche se per pochissimi km, nella Kaunertal austriaca e più precisamente presso il Weißsee - Lago Bianco a 2500m di quota. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza lo straordinario supporto di Paul Schattan, Junior Researcher presso alpS GmbH studio d'ingegneria leader nel settore della consulenza su temi ambientali e di mitigazione del cambiamento climatico.
La nostra sonda sta misurando la SWE - snow water equivalent - su un’area di svariati ettari, fornendo un dato medio areale in tempo reale, con una solo strumento del peso di 6kg, installato un paio di metri sopra il manto nevoso. Un unicum al mondo di cui andiamo particolarmente fieri.
Ma le sorprese non sono certo finite, Marzo vedrà altre installazioni in luoghi incantevoli, restate con noi per scoprire dove!