Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare e una migliore nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile.
Una sonda a servizio della sostenibilità ambientale e sociale
Conoscere l'umitià del suolo e il contenuto d'acqua nella neve per ottimizzare l'uso della risorsa idrica e ridurre gli sprechi
Finapp abbraccia l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e il piano d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità, offrendo, principalmente, soluzioni concrete a 5 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e dei servizi igienici per tutti.
Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.
Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri.
Vision
Finapp si pone un obiettivo ambizioso: dare il proprio contributo a salvaguardare la Vita sulla Terra preservando l’acqua, elemento che da sempre è sinonimo di nascita e di prosperità.
Mission
Per dare concretezza alla Mission, Finapp si impegna ogni giorno per rendere l’innovativa tecnologia CRNS a portata di tutti: sapere quanta acqua si ha a disposizione è il primo passo per poter gestire in modo consapevole, mirato ed efficiente la risorsa idrica.
Tutti i settori e gli operatori, che hanno nell’acqua un elemento determinante della propria attività, possono trarre un grande beneficio dall’utilizzo delle nostre sonde. Finapp vede nella tecnologia un mezzo, non un fine, per coniugare crescita economica e tutela dell’ambiente.
Valori
L’obiettivo primario è quello di creare un prodotto unico, che si fonda su processi di ricerca innovativi, al fine di rispondere rapidamente a sempre nuove esigenze di mercato.
Un altro valore fondate à la sostenibilità: ambientale, in primo luogo, che viene poi declinata in varie sfaccettature: passione, dedizione, crescita professionale volte a creare un equilibrio proficuo, tra vita lavorativa e tempo libero di tutti i dipendenti e collaboratori.